martedì, luglio 02, 2002

::::::::::::::::::::::::::::::::::Precariato Esistenziale::::::::::::::::::::::::::



Per esempio oggi un mio collega mi ha detto che l'ha preso in culo , la sua società non gli ha rinnovato il contratto.

Lui aveva un contratto di formazione lavoro, in pratica due anni con stipendio da fame , nella speranza di venire assunti a tempo indeterminato.

Non è stato così per lui , invece; ed ora giù a mandar curricula, se non vuoi perderti in fretta.
MI ha detto che gli hanno riferito che è per motivi di politica aziendale. Esiste una definizione più vaga di POLITICA AZIENDALE???non significa quasi un cazzo, quasi...significa che per una serie di manovrine economiche messe in atto dall'azienda per poter fronteggiare questo periodo di stagnazione economica nel settore informatico in pratica te lo buttiamo un pò al culo perché chi è che ne deve fare le spese se non il lavoratore a tempo determinato? ...vabbé, continuiamo così, d'altra parte il mio collega è convito che il capitalismo è cosa buona e giusta votando a destra...; senza remore.

Era solo per continuare il mio discorso mentale di stamattina, il tema è l' ESTREMA PRECARIETA' in cui si vive ora, precarietà che tutti accettano e vivono come estrema NORMALITA'.

Che la vita stessa sia una cosa precaria, è fuori dubbio. Però , cazzo, in questi pochi anni di esistenza non c'è un momento di tregua.

Il LIBERISMO ECONOMICO è un modello di sviluppo che, in termini evoluzionistici, NON FA UN MINIMO PASSO AVANTI RISPETTO ALLA COMPETIZIONE PER LA SOPRAVVIVENZA TIPICA DEL MONDO ANIMALE. Non un passo avanti, in pratica , evolutivamente, siamo zero, siamo all'età della pietra.

Stasera vado a spostare scrivanie

Amore Bastardo.

Nessun commento: