giovedì, luglio 08, 2004

Intolleranza vaccina


Ho scoperto di avere una strana forma di intolleranza.
Al latte vaccino. Ma la risposta del mio organismo non si è rivelata fisica:
non mi escono bolle o pustole o dolori intestinali od altro. Ho scoperto che l'assunzione influenza le mie scelte intellettive e morali. In pratica se ne bevo perdo la fede.
Ora io sono abituato al zuppone mattiniero praticamente dalla nascita. Ho scoperto che tutte le mie convinzioni sono state influenzate da questo.
Pensavo servisse solo per il calcio nelle ossa e invece...
Ho deciso 2 settimane or sono di osservare una dieta rigorosa.
La mattina a colazione solo latte di capra o di soia, ed ho abolito i cappuccini al bar.
Devo dire mi sento meglio. Riesco a dare stranamente un senso alla mia esistenza.
Arrivo persino a benedire il pane prima di pranzo. La sera, quando posso, mi reco in chiesa e provo un'improvviso piacere ad ascoltare quelle stesse omelie che sino a poco tempo addietro mi sembravano così idiote e ripetitive, troppo spesso assurde.
Purtroppo stamani è accaduto uno spiacevole incidente: con il sopraggiungere della stagione calda non ho saputo
resistere alla tentazione di mangiare in un bar del centro un gelato alla crema. Non vi dico che scena: ho incominciatoa bestemmiare ad alta voce per un resto sbagliato davanti alle orecchie esterrefatte degli astanti.Non sapevo più dove andare a rifuggiarmi. Avrei preferito sprofondare nelle profondità degli inferi (di cui ormai rinnegavo l'esistenza) pur di non guardare negli occhi delle persone percosse da un senso di imbarazzo di fronte a un pazzo bestemmiatore.
Le mie imprecazioni non si placarono nenche una volta giunto nella solitudine del mio appartamento.
E tutto per un gelato. Per una dieta.
Ho deciso che riprenderò la mia ricca colazione a base di lattosio. I dubbi ricominceranno a tormentarmi, ma tutto sommato meglio tenersi dubbi che certezze senza fondamento.
Come diceva qualcuno di cui mi sfugge il nome: importante è il viaggio, non la metà.

AmoreBastardo


Nessun commento: