lunedì, maggio 24, 2004

25/06/2004
Non so perchè, ma i miei nuovi posts vengono pubblicati in ordine temporale sbagliato.
per cui risulta che i più recenti sono subito dopo questo.
Il problema è che sembra che non lo aggiorno più, invece bisogna scorrere il blog in basso per trovare i nuovi scritti.
Se qualcuno sa come fare per far ricomparire la data su ogni post mi scriva per favore.
grazie.

amour bastard




Il Potere di Replica
ovvero
come ti servo un bel PANINO alla TV.


non volevo crederci, perché l'ho scoperta da poco, mentre invece la tecnica è antichissima e risali agli albori della comunicazione via etere.
Mi riferisco a quello che in linguaggio giornalistico viene chiamato PANINO.
Invito tutti a farci caso.
E' impressionante come, nonostante ora ci faccia caso, tendo comunque a farmi abbindolare.
La tecnica è semplice: l'ultimo intervento in fatti di politica spetta, in qualsiasi servizio televisivo ed in particolare nei Telegiornali (dove viene fatto sistematicamente), ad uno è più esponenti della forza di gorverno.
Funziona così: il servizio comincia con il resoconto dlla giornata politica raccontando l'operato del governo, poi si passa alle vibranti proteste dell'opposizione, infine all'intervento di qualche intervento del governo atto a sminuire le ragioni dell'opposizioni. E tu, lì, inerme, ti fai abbindolare in modo assolutamente incosciente. Il trucco sta nel fatto che l'intervento dell'ultimo è chiaramente quello che resta di più nella memoria. E ti trovi a pensare: 'bé, in effetti... tutto sommato non mi sembra che questa legge appena fatta sia poi così male, l'opposizione obbietta cose controbattibili'. Nel frattempo hai già perso la libertà di pensiero, sei stato violentato e non te ne sei neanche accorto. Sembra uno scherzo, ed invece questa rappresenta un'arma potentissima a disposizione dei governi massmediologici contemporanei: il panino è bell'e servito.
E noi questa democrazia abbiamo pure la pretesa di esportarla!
che coraggio!

Nel frattempo in Iraq le vittime fra i civili, vite chirurgicamente spezzate dai democratici americani, pare assommino ad 11.000 (ma sono solo stime approssimative).
Saddam durante la sua dittatura ha fatto fuori 100.000 persone, in una ventina d'anni (e con il beneplacido degli stessi americani).


IL PANINO SI TRASFORMA IN UN HOT DOG
E QUEL WURSTEL E' TUTTO PER VOI.


hallo
hot bastard dog


Nessun commento: