venerdì, agosto 16, 2002

::::::::::::::::::::::::::Pigmenti e pigmei:::::::::::::::::::::::::::::::

Riposo nei tuoi occhi,
mi corico pensando,
respiro poi d'affanno,
centrato il mio bersaglio
di un cuore maturo.

Partecipo con il corpo
ebbro di movimenti,
e muovo a commozione,
e di calme apparenti
mi consumo
respirando freni
di avantreni.

Trascorro questi giorni
come carta crespa
inumidita di acquarelli,
tra girotondi idioti
circumnavigando
i palazzi del potere;
mi ripeto esisto anch'io
e non voglio restare al posto mio.

E mi ripeto esisto anch'io
e non voglio restare al posto mio.

Spaziare fra sprezzanti
spazzini con verdi tute
e griffe in evidenza,
sparare senza colpo ferire.

Trascorro questi giorni
di proiettili deviati
da fortuiti calcinacci
e santificazioni
a furor di popolo.

Un credente mi convince
che all'italiano medio
non puoi levare
il calcio e l'automobile
il calcio e l'automobile.

E mi ripeto esisto anch'io
e non voglio restare al posto mio.


Nessun commento: