giovedì, aprile 08, 2004

Dead Man Travelling


Normale chiedersi ogni giorno: perchè faccio questo?
perchè ogni mattina mi sveglio, mi alzo, mi lavo mi vesto, esco, attraverso la città
per andare al lavoro?
quindi la domanda si riduce a: perché lavoro?
Per sopravvivere, per mangiare, per poter avere qualche soldo per poter prolificare.
Non ho fatto il militare,
non mi piacciono le armi
faccio un lavoro normale
giusto apposta da non poter rischiare
non mi danno nessuna indennità di rischio perchè evidentemente
non dovrei essere soggeto a rischi
perchè non cammino in equilibrio sulle travi
non sono un acrobata
non sollevo pesi
non tratto denaro di altri
solo ogni giorno attraverso quasta metropoli come un disperato
avanti e indietro.

E allora perchè cazzo mi dovete spiegare
io dovrei vivere con la paura di schiattare
mentre vado a lavorare?
(ma come? non lavoravo per sopravvivere?)
Li avete visti voi gli occhi delle persone
a 100 metri sotto il suolo
schiacciati gli uni agli altri
senza neanche riuscire a respirare
che si preparano a sostenere il loro ruolo
con l'incertezza nel cuore
e la paura
anche sul riuscire a terminare il viaggio
e ad ogni alzata di voce è un sussulto.
Signora lo sa,
siamo tutti sul chi va là!
ma perché?
ma allora la voglio anche io l'indennità
se davanti alla metropolitana
al posto delle signorine che distribuiscono
quotidiani gratuiti con i titoli strillati che aumentano i timori
ci dovrebbero essere preti
che elargiscono estreme unzioni
o assoluzioni per tutti gli errori.
questi sono gli orrori quotidiani
per colpa di questi nostri occidentali governi scellerati e senza pudore.


amour bastard

Nessun commento: